martedì 1 maggio 2007

REGOLAMENTO SITO

REGOLAMENTO del Sito Comunicatiaziende

  1. Gli articoli devono essere ORIGINALI, non è consentinto pubblicare articoli COPIATI.
  2. Articoli Spam, o comunque articoli non conformi alle regole del sito comporteranno l'eliminazione degli stessi oltre la cancellazione dell'account del responsabile della pubblicazione di tali articoli.
  3. Gli articoli devono rispettare la legislazione vigente e non devono contenere materiale osceno.
  4. Non è consentito ripubblicare lo stesso articolo più di una volta

3 commenti:

Terre nel Cuore Onlus ha detto...

Un oggetto artigianale è come un pezzo dell’anima di chi lo produce…è parte di un mondo, quello da cui proviene..è l’essenza dell’espressione dell’artigiano, dell’artista che lo crea! Artista sì, a volte per tradizione, tramandata da generazioni, a volte inizio di una tradizione… Ogni oggetto che nasce da un artigiano è un modo di esprimersi per chi lo realizza, un modo di comunicare, per chi lo acquista per se stesso o per regalarlo ad altri… è un modo per comunicare, una storia ad una storia… ma forse questa è solo poesia… ma cos’è l’arte se non anche poesia? Cos’è valore, tradizione, contatto, scambio, conoscenza, se non fare o ricevere qualcosa che da tutto questo, da un’anima è creato?

Per questo ogni volta che sento mio..vivo, perché questo faccio, uno dei nostri oggetti.. lo vivo mentre lo vedo nascere, prima da un pezzo di legno o da una roccia di saponaria, appena strappata alla collina… lo vivo mentre lo vedo passare dallo stato naturale, a quello impresso dalle mani di un artigiano… lo vivo quando ne parlo con voi, come adesso.. e se quando lo faccio, mi spingo al di là di un semplice messaggio pubblicitario, del semplice elogio, della banale comunicazione… è perché lo vivo, prima, durante e dopo…

Per chiudere questo pensiero, che è la vita stessa di Terre nel Cuore, il senso stesso che vogliamo trasmettere in tutte le pagine del nostro sito, nelle comunicazioni internet e ovunque abbiamo occasione di essere presenti in qualche modo.. voglio salutare tutti voi, con “l’elogio del difetto” dell’errore… perché solo un oggetto fatto in serie e magari uguale a migliaia, milioni di altri, non ha differenze, difetti, imperfezioni… ma solo l’artista rende l’imperfezione un pregio… un segno scappato dalla mano una nota dolce… solo chi desidera davvero qualcosa di bello, ben fatto, qualcosa che abbia significato e valore… cerca ed acquista un oggetto artigianale.. nostro o non nostro… Solo dal saper apprezzare l’unicità, nell’insieme di tanti pezzi dello stesso tipo… si distingue un prodotto che ha una vita, una storia.. ed un senso proprio…

…anche questa è Terre nel Cuore e coloro che lavorano per essa…
Daniele

www.terrenelcuore.it

info@terrenelcuore.it

Posa Marmi ha detto...

Ormai il vecchio modo di fare artigianato è morto. Ma fortunatamente qualche azienda riesce a tenere alto questi valori.

Prenota Ora ha detto...

Questo sito è davvero eccellente. Pieno di ottime notizie. Complimenti. :D